Lo Studio Margiotta Architetti è stato fondato nel 1972 da Oronzo Margiotta.
Si occupa di tutte le fasi della progettazione architettonica, del disegno urbano e dell’interior design, dagli studi preliminari e di fattibilità agli elaborati esecutivi e alla Direzione Lavori.
Lo Studio si avvale di professionisti specializzati nei vari settori dell’edilizia e della progettazione.
Lucia Margiotta
Nata a Milano nel 1975, si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 2000. Dal 2001 lavora presso lo Studio Margiotta Architetti.
Iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano; coordinatrice della Sicurezza dal 2002.
Lorenzo Margiotta
Nato a Milano nel 1984, si laurea nel 2009 alla Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano con una tesi su Carlo De Carli (relatore Prof. M. Biraghi), nel marzo 2014 consegue il titolo di dottore di ricerca in Composizione Architettonica allo IUAV, con tesi su Frank O. Gehry e le tecniche compositive alternative nell’architettura contemporanea.
Aldo Moccia
Nato a Roma nel 1995, si laurea in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano nel 2019 con una tesi di progettazione architettonica, strutturale e impiantistica di un complesso polisportivo (relatore Prof. Tomaso Monestiroli). Nel 2020 consegue il diploma dell’Alta Scuola Politecnica, percorso formativo d’eccellenza dei Politecnici di Milano e di Torino, con un progetto di architettura per l’esplorazione dello spazio realizzato in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology di Boston. Iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Milano.
In questi anni hanno collaborato con noi:
Antonio Fabiano, Dirce Concetti, Izabel Hamza, Francesco Magni, Tobia Zaccara, Arianna Senatore, Stefano Di Florio, Silvia Denna.
Internships/Stage: Politecnico Di Milano – Università Della Svizzera Italiana Mendrisio.
14 Ottobre, 2024
Allestimenti
13 Settembre, 2024
Allestimenti
Interni