Incarico: progetto e Direzione Lavori
Anno: 2021-2022
Committente: privato

Team: Studio Margiotta Architetti

In questo progetto di ristrutturazione interna di una casa a schiera degli anni ’80, siamo intervenuti sulla qualità dello spazio interno attraverso la razionalizzazione della pianta di progetto e la ricerca di un rapporto più diretto con la luce e la natura.

Il progetto ruota intorno a un setto murario rivestito in lastre di beola, che delimita la zona dell’ingresso e cela la vista del soggiorno, oltre ad accogliere una scultura dell’artista Giorgio Salvato, dal titolo “Open”.

Un altro luogo molto importante di questa casa è la cucina che, su richiesta del committente, doveva essere uno spazio ampio e accogliente: abbiamo perciò pensato a una grande cucina “all’italiana”, un luogo conviviale dove si può gustare il cibo e la compagnia. Abbiamo scelto l’uso di materiali tradizionali, come il marmo di Carrara per il piano di lavoro, il rovere per il parquet e il rivestimento dei mobili, il ferro per la grande cappa.

La cucina, il tavolo e i mobili del soggiorno sono realizzati su misura da Giacomo Moor.

Interni • Residenziale

Casa M

Incarico: progetto e Direzione Lavori Anno: 2021-2022 Committente: privato Team: Studio Margiotta Architetti In questo progetto di ristrutturazione interna di una casa a schiera degli anni ’80, siamo intervenuti sulla qualità dello spazio interno attraverso la razionalizzazione della pianta di progetto e la ricerca di un rapporto più diretto con la luce e la natura. […]


© STUDIO MARGIOTTA ARCHITETTI
Via San Michele del Carso 1/C - 20017 Rho (MI)
handmade by Moze

tel. +39 02 93507542
mail. info@studiomargiotta.net